Se sapessi di non fallire cosa faresti? fase 5

Fase 5 Le risorse, il recupero storico e che persona vorreste essere

LE RISORSE
Adesso scrivete un elenco delle risorse utili per il perseguimento degli obiettivi che GIA’ AVETE a disposizione
In pratica dovete fare un elenco delle carte che avete in serbo: tratti caratteriali, amici, risorse finanziarie, istruzione, tempo, energia ecc


RECUPERO STORICO
Focalizzate la vostra attenzione sui momenti della vostra vita in cui avete avuto pieno successo.
Identificate da tre a cinque periodi nella vostra vita in cui avete avuto pieno successo nello sport, nella vostra vita, in affari, in materia finanziaria, nei rapporti personali, avete fatto particolarmente bene; e può essere di tutto, da un colpo fortunato in borsa ad una giornata stupenda passata con i vostri amici o altro ancora.
Mettetelo per iscritto, indicate che cosa è stato ad assicurarvi la riuscita, di quali qualità o risorse avete fatto efficace uso, e che cosa, in quella situazione, vi ha dato la certezza del successo.


CHE PERSONA VORRESTE ESSERE
Descrivete che tipo di persona che vorreste essere per raggiungere gli obiettivi.
E’ necessaria una grande disciplina , un alto livello di istruzione?
Dovete organizzare molto bene il vostro tempo?
Se per esempio volete diventare un leader politico che emerga sula massa descrivete il tipo di persona che viene eletto e che ha davvero la capacità di esercitare influenza sugli altri.
Si sente parlare spesso di successo ma mai delle sue componenti, cioè delle delle attitudini, delle credenze e dei comportamenti che permettono di ottenerlo.
Scrivete qualche frase o una pagina intera sui tratti caratteriali , e abilità, le attitudini, le credenze e le discipline che dovreste personalmente avere per ottenere tutto quello che desiderate.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *