“Cadi 7 volte e rialzati 8″… Frase decisamente  molto “motivazionale”.

Ma…qualcuno mi sa dire come fare?

Quello che ha scritto questa bella frase non poteva anche allegare delle istruzioni  per l’uso.

Come faccio a rialzarmi da una brutta caduta e subito dopo tentare ancora?

Non ci vuole niente a proferire queste parole ma ci vuole tanto , tantissimo  per metterle in pratica…almeno questo é quello che moltissimi mediocri pensano. Il prezzo é talmente alto,  che preferiscono mollare la presa e cambiare decisamente direzione.

Ma é veramente così arduo ritentare?

La maggior parte delle persone non parla apertamente dei propri fallimenti perché pensano che fallire sia un disonore, un qualcosa di talmente brutto da doverlo tenere nascosto.

Hai fallito quindi sei un fallito.!

Quando sei stato sconfitto una volta é facile pensare che continuerai a fallire. Siamo abituati ad associare all’errore la persona.

Dopo un errore, devi solo ristrutturare le tue convinzioni e smussare gli angoli della tua autocritica più feroce e dirti semplicemente:” io non sono un errore” ma “Ho solo commesso un errore”.

L’insuccesso, in realtà, ti aiuta a crescere. Abbracciare la possibilità di fallire é la chiave per affrontare le sfide.

Se “saprai” fallire, se svilupperai questa skill di successo…ce la farai.

tratto da what about Claud

seguimi anche su

#seguire, #felice,#seguimi, #me, #vita, #motivazione, #seguire per seguire, #stiledivita, @segui4segui #ispirazione

#ansia#autostima#coach#coaching#decidere#disciplina#dissatisfaction#fobia#insoddisfazione#mancanza #onlinecoach, #paure#selfhelp, #self-esteem, #stress management, #what about you,#NO-LIMITS, #IGNIT COACHING, #alexrisso